Yacht Specialist

Yacht Specialist

Data di iscrizione: 14/06/2023
  • Fornitore
  • Fano

Presentazione

Face Yacht è la prima società che si occupa della promozione di aziende e di figure professionali specializzate nel settore nautico con l’obiettivo concreto di creare un bacino di utenti esperti e competenti che possano mostrarsi, sviluppare business e collaborazioni.

Face Yacht ha realizzato il primo network dedicato alla nautica da diporto e a tutti i suoi professionisti. Il sito www.yachtspecialist.it è il punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori che finalmente avranno un luogo virtuale su cui ritrovarsi, confrontarsi e realizzare insieme progetti.

Yacht Specialist è un progetto nato dalla mente di professionisti del settore: Antonello Guidi, ingegnere navale ideatore del progetto che insieme al collega, anch’egli ingegnere, Leonardo Aiello e al dr Paolo Ricci hanno dato vita a questa community dedicata alle aziende specializzate del settore e ai professionisti della nautica. La particolarità di questo social network è l’assoluta originalità, infatti primo sul mercato e unico nel suo genere, Yacht Specialist riunisce utenti, fornitori, terzisti, professionisti e privati tramite un unico comune denominatore: web specifico della nautica da diporto.

“Noi crediamo che la condivisione e la partecipazione siano elementi imprescindibili su cui puntare per generare nuove idee, progetti originali e innovativi, mercati inediti, con la collaborazione di ognuno, per far sì che tutto diventi concreto e realizzabile. Yacht Specialist vede tutto questo nel futuro della nautica da diporto.” Così i tre soci fondatori lanciano la loro idea per il futuro della nautica. E continuano: “Abbiamo creato il primo network dei professionisti della nautica da diporto. Tutti insieme siamo pronti a realizzare il progetto più grande: lavorare uniti per fare crescere il mercato nautico. Colleghiamo le conoscenze e le professionalità di ciascuno per la più grande community di professionisti della nautica. Lavoriamo insieme, condividiamo progetti, proposte, lavori, iniziative, idee. Individuiamo nuove possibilità, nuovi mercati, nuovi business generando nove opportunità per ogni membro di Yacht Specialist. Ognuno avrà la propria voce in un grande network che ridisegnerà il futuro della nautica da diporto e di tutti i suoi professionisti.”

Yacht Specialist muove una mole di informazioni sul mondo della nautica come mai prima: giornalisti, studi legali, equipaggi, assicuratori, surveyor, broker, operatori marittimi, cantieri, aziende manifatturiere, professionisti e molti altri potranno sia registrarsi e creare il proprio profilo professionale sia postare articoli, fotografie dei propri prodotti, nonché news, innovazioni e materiale pubblicitario. Yacht Specialist dà voce alla singola azienda, al professionista, ai neodiplomati e ai laureati specializzati nel settore, ma anche e soprattutto rappresenta la comunità così com’è, descrivendo in maniera tangibile l’economia della nautica nazionale, i numeri dell’indotto, le particolari specialità delle aziende, dei professionisti, dei dipendenti dei cantieri navali, l’alto livello delle maestranze. Yacht Specialist è il punto di raccordo dei vari cluster nautici italiani, con grande attenzione all’aspetto tecnologico, per essere fattore di collegamento anche tra le università e i cantieri. Con questo network finalmente tutti i professionisti della nautica saranno insieme e avranno un peso importante nel sistema economico italiano.