Mussini Giorgio srl

Mussini Giorgio srl

Data di iscrizione: 24/08/2020
  • Professionista con P.IVA
  • Portofino

Presentazione

Giorgio Mussini nasce a Portofino, uno degli ultimi a nascere proprio nel borgo, da una famiglia di pescatori. Il mare è la sua vita e il suo ambiente naturale: suo padre faceva lo skipper per gli imprenditori come Riva, che avevano a Portofino le grandi barche d’altura.

Fin da giovanissimo però Giorgio manifesta uno speciale spirito imprenditoriale, e comincia a mettere a frutto e poi ampliare i posti barca di famiglia per affittare ormeggi e noleggiare lancette a remi. Con l’avvento dei motori Piaggio, e dopo aver studiato da meccanico per imparare a gestirli, Giorgio espande la flotta con lance a motore, più grandi, e apre per esse il cantiere di rimessaggio a Rapallo.

Nel 1980, un altro, coraggioso balzo in avanti: dopo aver sperimentato come comandante le lance di tipo inglese che erano state prodotte negli anni Cinquanta da un cantiere di Chiavari, e mentre tutti gli altri producevano gozzi liguri in vetroresina, Giorgio decide di andare controcorrente e produrre la sua prima barca: la lancia Utility Portofino, interamente in legno, ispirata alla lancia inglese ma con importanti modifiche strutturali, una barca dal carattere inconfondibile che si è rivelata uno straordinario successo, acquistata da armatori di tutto il mondo.
 

Post

Al momento non sono presenti post per questo Professionista con P.IVA.