MAVERDESIGN

MAVERDESIGN

Data di iscrizione: 04/09/2020
  • Professionista con P.IVA
  • Trieste
  • In Evidenza

Presentazione

MAVERDESIGN è uno studio di progettazione ed ingegneria a Trieste, con sede produttiva a Sabaudia.
Lo studio collabora con designer, architetti e cantieri navali di fama internazionale.
Oltre ad offrire attività di consulenza e progettazione, ha la possibilità di fornire stampi, prototipi e manufatti in composito

 

VISION

Sviluppo un progetto tenendo conto di quelle che saranno esperienza umana, performance, efficienza, nuovi materiali e processi produttivi; È sempre importante capire come si svilupperà il mercato futuro, interpretare quali saranno le esigenze dei clienti.
Gli yacht sono beni durevoli, bisogna sempre trovare un nuovo linguaggio stilistico che possa essere iconico e distinguibile.
Per linguaggio stilistico non intendo solo la "forma" ma curo tutti quegli aspetti che creano interesse e durevolezza nel tempo.
Ai nostri armatori dobbiamo elevare il loro piacere di vivere. Progettiamo yacht emozionali che possono sperimentare insieme, design, bellezza, comfort, lusso, prestazioni e utilità. Diventare senza tempo e preziosi
Ritengo molto importante allinearmi fin da subito alla "cultura" del cantiere con cui collaboro; creare una continuità tra passato e futuro.
Troppo spesso i designer coccolano il proprio ego, questo è sbagliato. Credo che il vero ruolo del designer sia quello di essere uno "strumento" in grado di creare valore attraverso le sue capacità tecniche, l'intelletto e la visione.