FYD           Fiberglass Yachts Development

FYD Fiberglass Yachts Development

Data di iscrizione: 11/02/2023
  • Cantiere Navale
  • Fano
  • In Evidenza

Presentazione

SERVIZI CHIAVI IN MANO

 

DALL’IDEA AL PRODOTTO FINITO

Con FYD sviluppiamo progetti di alto profilo mantenendo e garantendo standard elevati.

Seguiamo tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione fino alla consegna del prodotto chiavi in mano, prestando attenzione a ogni fase, sia tecnica che produttiva.

 

Nello specifico realizziamo:

Modellistica navale con consulenza di artigiani e maestri d’ascia;

costruzione in materiale composito di imbarcazioni e navi;

lavori di carrozzeria e verniciatura;

impianti di bordo;

Allestimento esterno;

Allestimento interno;

Meccanica ed impiantistica.

 

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL PROGETTO

 

Grazie alla professionalità del nostro studio di progettazione, siamo in grado di sviluppare modelli 3D con matematiche studiate per essere interpretate da macchine a controllo numerico.

 

Grazie alla geometria 3D, per esempio il mobiliere, realizza il prodotto con estrema precisione, garantendo un lavoro ottimale e un notevole risparmio di passaggi nella realizzazione e nel montaggio. Questo ci permette inoltre di verificare eventuali problematiche a monte, ottimizzando tempi e costi.

 

Il nostro ufficio tecnico collabora con i più importanti studi di ingegneria, architettura e design. Questo permette di dare una certificazione del nostro operato e di garantirlo al 100%.

 

 

Fyd nasce dal valore di un gruppo di professionisti che si sono trovati, quasi per caso, condividendo la passione per la nautica.

 

Ciascuno di noi è un tecnico esperto del settore della cantieristica navale, caratteristica necessaria per assicurare una professionalità a 360 gradi che garantisca i requisiti che per noi sono fondamentali: competenza, affidabilità, efficienza, qualità, sicurezza.

 

 

Siamo una squadra di professionisti, ciascuno con lunga esperienza specifica nel settore nautico.

 

Il nostro team è composto da un direttore tecnico, un direttore di produzione, un manager, un legale specializzato nel settore nautico, un esperto commerciale.

 

Il team così strutturato ci permette di offrire la massima efficienza cu tutto il comparto produttivo. Questo consente di operare a più livelli con possibilità e prospettive diverse sia per la capacità di realizzare manufatti in composito, sia per la capacità di costruire un’imbarcazione completa e/o sviluppare un intero progetto in tutte le sue fasi. Fino al prodotto finito, chiavi in mano.

 

Questa impostazione manageriale favorisce e assicura anche l’attitudine di prevedere tutte le problematiche di cantiere così da assicurare alti livelli qualitativi e notevoli risparmi.