esTENDER

esTENDER

Data di iscrizione: 24/10/2020
  • Fornitore
  • Cinquale
  • In Evidenza

Presentazione

Creare qualcosa di mai costruito prima, spingendo in avanti il concetto del toy e tender di lusso per yacht e megayacht.

 

Un team esperto e poliedrico specializzato nella progettazione, nell' ingegnerizzazione e nello studio dei cinematismi applicati al settore industriale e dello yachting.

 

Funzionalità e sicurezza

Ogni elemento di esTENDER è disegnato per garantire il massimo comfort per gli ospiti e l 'equipaggio. L' accesso è facile ed ergonomico da ogni lato. Il concept alla base del design è quello di avere un tender "pronto all'uso" con accessori e componenti senza compromessi ed al top di gamma. Chiuso o esteso, il design rimane pulito, elegante e aggressivo.

 

esTENDER è composto da 3 compartimenti stagni, ognuno dotato di pompa di sentina automatica. Il compartimento centrale in cui è alloggiato il meccanismo di estensione è garantito stagno mediante tre file di guarnizioni gonfiabili. Oltre a queste tutte sicurezze esTENDER mantiene la sua stabilità e la sua capacità di navigare anche con il compartimento centrale allagato.

 

Sostenibilità

esTENDER ha scelto di pensare in primis al cliente finale realizzando l’intera struttura in lega di titanio (Ti6Al4V) e questo permette di:

  • avere un elevato valore intrinseco del materiale, dato dalle elevatissime caratteristiche meccaniche, nonché dalla capacità di essere esente da ogni forma di attacco corrosivo;

  • evitare trattamenti anti-osmosi

  • non avere necessità di verniciatura con antivegetativa: a partire dalla velocità di 5 nodi, dalla superficie della lega di titanio, si distacca ogni elemento biologico vi fosse eventualmente aderito;

  • permettere uno smaltimento pressochè completo a fine vita: il materiale può essere fuso per generare nuovi manufatti;

  • mantenere un valore del manufatto anche a fine vita, grazie alla capacità di essere agevolmente riciclato.

 

Prestazioni & comfort

Lo scafo di esTENDER è stato definito attorno a due concetti:

  • permettere il funzionamento del meccanismo

  • essere quasi orizzontale in navigazione

 

Per raggiungere il primo obiettivo è stata adottata una carena a scalino, il che ha permesso anche una notevole riduzione della potenza impiegata con conseguenti vantaggi dal punto di vista dei consumi.

Per ottenere il secondo obiettivo è stato necessario testare numerose forme di carena avvalendoci dei migliori software di analisi fluidodinamica computazionale presenti sul mercato; questi software risolvono le equazioni fisiche del fluido ed offrono un risultato sostanzialmente analogo a quello ottenibile dalle prove in vasca.

Post

Al momento non sono presenti post per questo Fornitore.