Descrizione Post

Cosa è Chimteak

Chimteak è un prodotto innovativo che mira a sostituire l’utilizzo del teak nella nautica e nel settore industry & design, fornendo caratteristiche migliori sia per prestazioni che per durevolezza nel tempo. Innovativo teak sintetico che offre una sensazione al tatto molto piacevole e infinite possibilità di personalizzazione. Prodotto innovativo anche nell’ottica di una produzione e programmazione sostenibile.

Nasce dalla miscela di un poliolo ed un isocianato, studiata e messa a punto in laboratorio e sottoposta a test di vario tipo. Attraverso una reazione di sintesi chimica tra i due elementi, senza alcuna espansione volumetrica, si arriva al passaggio di stato fisico ed al pannello di Chimteak nella sua condizione fisica solida di pannello plastico poliuretanico. La densità finale viene ad essere leggermente superiore a uno (1,1) e  garantisce proprietà meccaniche interessanti, senza che vengano persi i valori di elasticità intrinseci delle miscele poliuretaniche.

Chimteak, innovativo teak sintetico, è oggi realizzato in spessori che vanno dai 3 ai 10 mm, ma su richiesta è possibile realizzarlo in altri spessori. Chimteak in fase di produzione viene supportato da pannelli di Okumè o di pura vetroresina, al fine di aumentarne lo spessore senza perdere le sue peculiari caratteristiche, ma anche per una maggiore semplicità nel montaggio e fissaggio dei kit.

per info contattare compositi@chimpex.it