
Montecristo Yachting, la nuova serie di LOCMAN. Affacciata sul Golfo di Marina di Campo, sull’Isola d’Elba, LOCMAN mantiene un legame profondo con l’ambiente marino, che da sempre ne orienta la ricerca estetica e tecnica.
Da questo rapporto nasce in una collezione dedicata alla nautica, sviluppata in costante dialogo con il mondo della vela: dalle regate del Trofeo LOCMAN–Elba Cup, che nei primi anni Duemila riunivano sull’isola equipaggi provenienti dalla Coppa America, alla storica Antigua Classic Regatta, fino al recente giro del mondo della nave scuola Amerigo Vespucci.
Con la nuova serie Montecristo Yachting, il brand introduce tre varianti di quadrante e una versione con trattamento PVD blu, esaltando l’identità sportiva della linea. La cassa da 42 mm, impermeabile fino a 100 metri, adotta una struttura a gabbia che migliora resistenza e leggerezza, riducendo le masse senza comprometterne la rigidità. Il cronografo Swiss Made ha una funzione di intertempo per la gestione dei parziali, mentre la scala a blocchi cromatici sui 5, 10 e 15 minuti agevola le procedure di partenza in regata.
Il quadrante è dotato di un contatore dei piccoli secondi a forma di rosa dei venti. Vetro zaffiro e fondello in titanio avvitato garantiscono robustezza, mentre incisioni e riferimenti geografici rafforzano il legame con le rotte del Mediterraneo. Sul fianco della cassa, alle ore 9, l’incisione “Montecristo” rappresenta un segno distintivo.
Il legame con l’immaginario marino si estende al rehaut, dove tra le ore 6 e le 8 sono riportate le coordinate dell’isola di Montecristo: un dettaglio tecnico che assume valore evocativo, richiamando rotte, esplorazione e dimensione avventurosa della navigazione. Il cinturino è realizzato in silicone ipoallergenico e traspirante, progettato per l’impiego prolungato in ambiente nautico, chiuso da una fibbia ad ardiglione per una regolazione sicura.
Prezzi: euro 845,00; euro 895,00 con cassa rivestita in PVD Blu.
LOCMAN
www.locman.it
