
Al Cannes Yachting Festival 2026, Absolute ha presentato in anteprima mondiale la nuova Navetta 66: il progetto, battezzato “The Absolute Aurora”, era stato svelato lo scorso anno.
Con una lunghezza fuori tutto di 19,63 metri e una larghezza di 5,52 metri, la nuova Navetta 66 è il settimo modello della gamma, che si estende dalla Navetta 50 (14,95 metri fuori tutto) fino alla Navetta 75 (22,82 metri fuori tutto).
La new-entry del cantiere di Podenzano (Piacenza) offre volumi tipici di un’imbarcazione di categoria superiore, grazie a una progettazione degli spazi volta a ottimizzare ogni ambiente.
Il flybridge offre arredi modulari, per riconfigurare il layout a seconda delle esigenze e del momento della giornata. A prua, l’area prendisole accogliente invita al relax, mentre il pozzetto a terrazza, completato da un tendalino a scomparsa per la privacy, offre uno spazio protetto e riservato. I parapetti in vetro sul ponte principale amplificano la visuale sull’ambiente esterno, valorizzando l’anima open-air dello yacht.
Gli interni della Navetta 66 seguono una logica di massima abitabilità e di razionale separazione funzionale degli ambienti.

La suite armatoriale, posizionata a prua sul ponte principale, beneficia di ampie superfici vetrate e di un accesso diretto agli spazi esterni, garantendo privacy, luminosità naturale e una vista privilegiata sul mare. Sul ponte inferiore il layout prevede tre cabine dedicate agli ospiti, progettate per offrire comfort anche durante le navigazioni più lunghe. Sia la suite armatoriale sia la cabina VIP sono dotate di bagno en-suite. A queste si aggiunge anche una cabina equipaggio, separata dalle aree riservate agli ospiti.
La propulsione prevede due configurazioni con Volvo Penta IPS: la coppia D13-IPS1200 da 662 kW oppure la più potente D13-IPS1350 da 735 kW.
SCHEDA TECNICA ABSOLUTE NAVETTA 66
- Lunghezza fuori tutto: 19,63 m
- Larghezza: 5,52 m
- Capacità acqua dolce (boiler incluso): 910 l
- Capacità carburante: 3.600 l
- Portata massima persone: 16
- Categoria: B
- Motorizzazioni: Volvo Penta 2×D13-IPS1200 (2×662 kW) oppure Volvo Penta 2×D13-IPS1350 (2×735 kW)
